Vittorio Pappalardo VIP nasce nel 1977 dall’intuizione di un uomo dinamico e tenace.
Vittorio Pappalardo figlio di imprenditori del settore, Maestro artigiano, con l’arte di pensare i prodotti dal punto di vista del cliente e la grande competenza di chi produce solo ed esclusivamente un prodotto specifico.
Vittorio Pappalardo
L’imprenditore napoletano, Vittorio Pappalardo, nel 2013 ottiene il titolo di “Maestro Artigiano”.
Si tratta di un riconoscimento attribuito dalla Commissione Provinciale Artigianato della Regione Campania che premia non soltanto la capacità artigianale, ma anche l’innovazione, la capacità di creare prodotti originali, la tradizione e il rispetto dell’etica nella propria attività di business.
Il fiore all’occhiello dell’azienda è la sua produzione formata da artigiani specializzati che hanno manualità, ingegno, creatività ed innovazione delle fasi di lavorazione dei vari prodotti, seguendo periodicamente corsi di aggiornamento.
Vittorio Pappalardo inoltre segue gli artigiani nella produzione di ogni singola poltrona, l’obiettivo della produzione è perseguire l’eccellenza e la qualità dei prodotti attraverso la continua ricerca e l’innovazione in tutte le fasi del processo produttivo, in coerenza con la vocazione di essere interprete di un design consapevole della tradizione e dello stile italiani.
Vittoria Pappalardo
Vivace e solare, dal papà Vittorio sembra aver ereditato oltre al nome anche tenacia e determinazione. Cresciuta fra suoni e frastuoni della produzione di poltrone ergonomiche, dopo il diploma in Composizione e Design ha intrapreso gli studi di Design e Comunicazione concludendo il perscorso di studi con la Laurea Magistrale in comunicazione pubblica e d’impresa. Spinta dallo spirito creativo e dal senso estetico si dedica anima e corpo alla creazione di accessori e una linea aziendale dedicata alle donne.
Made in Italy
La Vittorio Pappalardo VIP sceglie il Made in Italy come punto di forza: design raffinato, attenzione ai dettagli, selezione dei materiali sono i valori aggiunti dei suoi prodotti. La personalizzazione con il ricamo, capace di valorizzare stile e personalità, rende le poltrone esclusive ed è l’elemento che contraddistingue la Vittorio Pappalardo VIP. Le poltrone, gli sgabelli e gli accessori in qualsiasi tessuto di arredamento e sartoriali possono essere personalizzati con iniziali, nomi e loghi diventando oggetti unici. E’ possibile scegliere il logo o le lettere da ricamare, il loro carattere e dimensione, il colore del filato, e personalizzare in modo sempre nuovo ed originale. Esprimere la propria creatività e il proprio stile è la filosofia che accompagna ogni personalizzazione: con gli articoli Vittorio Pappalardo VIP la personalità è assoluta protagonista.
Sostenibilità
Le parti in legno delle nostre poltrone sono ricavate da foreste ad abbattimento sostenibile controllato.
La colorazione dei legni viene realizzata ad acqua, senza l’utilizzo di solventi ed agenti chimici di sintesi per ridurre l’inquinamento indoor da VOC.
La normativa europea impone il facile disassemblamento degli oggetti, per manutenzione o smaltimento, infatti i nostri imbottiti non sono più fissati con spillette da tappezzeria ma con il sistema FiloBlock ®️ che consente un rapido smontaggio del prodotto.
Artigianato
C’è qualcosa che nessuna macchina da cucire automatica, nessun computer né nessun laser di precisione potrà mai uguagliare: l’intelligenza delle nostre mani.
La speciale combinazione di esperienza e sensibilità che ti permette di sentire che l’imbottitura è ben distribuita, o che le pinces sono dello spessore giusto.